Differenze serramenti in PVC classe A e B

Differenze serramenti in PVC classe A e B

Differenze serramenti classe A e B  – Il mondo dei profili in PVC per serramenti è in continua evoluzione. Già da qualche anno, infatti, si assiste ad un preoccupante fenomeno riguardante la tendenza di alcuni produttori a contenere i prezzi, proponendo al mercato profili in PVC con spessori perimetrali in classe B e C che come si vede dall’immagine di copertina, comportano una distorsione importante del profilo.

In merito all’utilizzo dei PROFILI, in Italia è prevista una norma (UNI EN 12608) sui requisiti e i metodi di prove per profili in PVC, che prevede l’utilizzo di Profili in classe S (nazioni con forte irraggiamento solare detto: clima severo).
Questa tipologia di profilo ha delle differenze sostanziali in termini di additivi anti-UV e di spessori rispetto ai profili in classe M adatti ad un clima moderato e non indicati per il Sud Europa.

VEKA, azienda partner fornitrice SERBAPLAST, si è decisamente schierata contro tale trend continuando a realizzare profili di elevato standard qualitativo, secondo la normativa vigente, atti a garantire elevata stabilità strutturale anche in caso di utilizzo di vetri particolarmente pesanti e capaci di offrire prestazioni ottimali.

Differenze serramenti Classe A e B

 

In quest’immagine si può notare la simulazione del peso vetro anta 103.341. Il peso del vetro è di 70 Kg, ripartito su due punti di pressione.

La classificazione dei Profili di un serramento: cosa è e perché è utile saperlo?

La classificazione dei profili, non riguarda le proprietà termoisolanti del serramento ma la loro durabilità.

C’è la necessità quindi di fare molta attenzione, in quanto il risparmio sulla tipologia di profilo, comporterà:

  • che il prodotto deperirà più velocemente
  • che il colore svanirà
  • comportamenti anomali in termini di statica e dinamica.

 


Vai alla sezione serramenti in pvc.
Troverai il profilo perfetto per la tua casa e il tuo stile di vita


Differenze serramenti classe A e B – Serbaplast fabbrica serramenti in PVC Bergamo Milano e in tutto il nord Italia